CONDIZIONI D'ACQUISTO
CONDIZIONI D’ACQUISTO
BABY FANTASY DI SILVIA URBAN gestisce ed è proprietaria sia del sito babyfantasy.it che degli omonimi negozi in
Via Arzenta 3, Anzano del Parco (CO), dei quali organizza la vendita dei prodotti presentati.
BABY FANTASY DI SILVIA URBAN è iscritta al Registro delle Imprese di Como con Partita Iva 04124100134, con sede legale ed amministrativa in Via Arzenta 3, Anzano del Parco (CO) – ITALIA. Tel. 3758100045 babyfantasykidstore@gmail.com
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita si riferiscono esclusivamente alla presentazione, all’offerta, all’inoltro ed all’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti presenti su babyfantasy.it.
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano in alcun modo la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da babyfantasy.it che siano eventualmente presenti sul sito (ad esempio tramite link, banner, etc.).
babyfantasy.it non è pertanto responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da babyfantasy.it o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di babyfantasy.it e soggetti terzi.
Per poter acquistare tramite il nostro sito sono necessarie le seguenti condizioni:
Essere di età maggiore ai 18 anni.
Possedere un indirizzo e-mail personale e valido.
Possedere i requisiti per accedere e stipulare legalmente contratti vincolanti.
Possedere una carta di credito per certificazione e pagamento: American Express, Visa, Master Card, Paypal, o possedere un Conto Corrente per disporre un Bonifico Bancario.
L’acquisto potrà essere concluso solo per gli articoli pubblicati su babyfantasy.it e fino all’esaurimento di scorte di magazzino.
Il nostro canale di vendita web babyfantasy.it si rivolge esclusivamente a tutti quegli utenti che siano “consumatori finali”, ossia qualsiasi persona fisica che agisca su babyfantasy.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale,
eventualmente svolta babyfantasy.it si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini che non siano conformi a questa nostra politica commerciale.
La lingua ufficiale per la conclusione del contratto con babyfantasy.it è l’italiano.
Gli eventuali testi presenti in altre lingue hanno quindi solo carattere accessorio rispetto a quelli in italiano.
Conclusione del contratto
Per la conclusione dell’acquisto di uno o più prodotti su babyfantasy.it è indispensabile preliminarmente la registrazione dell’utente e la conseguente accettazione di tutte le clausole di vendita oltre a quanto previsto nel punto 1 delle presenti condizioni generali di vendita.
Successivamente occorre compilare sul sito babyfantasy.it il modulo d’ordine, seguendo le relative istruzioni, che viene trasmesso in automatico dall’amministrazione del sito e nel quale vi è un riepilogo delle informazioni circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, sul prezzo, le tasse ed imposte, il pagamento, le modalità e i costi di spedizione( PER ALCUNI ARTICOLI NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA ALL’ESTERNO DELL’ EUROPEAN ECONOMIC AREA ), le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e le modalità/tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
Prima di procedere al definitivo acquisto dei prodotti, all’utente è richiesto di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita e di uso del sito e di controllare l’inserimento dei dati effettuati prevedendo l’eventuale correzione degli stessi.
Si vuole evidenziare che l’utente che non condivide alcuni od anche uno solo dei termini e delle condizioni riportate nelle Condizioni Generali di Vendita è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su babyfantasy.it.
Al termine di questa fase di inserimento dei dati di cui sopra, l’utente dovrà effettuare il pagamento dell’ordine stesso per permettere la conclusione del contratto.
A pagamento avvenuto, l’ordine d’acquisto è preso in carico da babyfantasy.it che invierà una mail di sola conferma d’ordine ricevuto.
Verificata la correttezza del pagamento e dei dati anagrafici e di spedizione e verificata la disponibilità del prodotto ordinato, babyfantasy.it considererà il contratto concluso e confermerà via mail l’esecuzione dell’ordine con tutte le informazioni relative.
DURANTE LA PROCEDURA D’ACQUISTO, IN CASO DI ERRORE NELLA SCELTA DEL TIPO DI SPEDIZIONE O DI ERRATA INDICAZIONE DEL PAESE DI DESTINAZIONE, SARANNO ADDEBITATI I RELATIVI COSTI DI RIMBORSO.
Scegliendo il metodo di pagamento con Bonifico Bancario, dopo aver ricevuto l’ email di conferma dell’ordine, la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto.
Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via FAX o via e-mail entro 48 ore dalla ricezione dell’ email di conferma dell’ordine.
Se nei termini indicati BABY FANTASY DI SILVIA URBAN non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà automaticamente alla cancellazione dell’ordine.
Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.
Si evidenzia che babyfantasy.it potrà annullare ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti o qualora i prodotti acquistati non possono, per ragioni aziendali, essere spediti e/o consegnati all’esterno dell’European Economic Area.
In questi casi, l’utente è informato per posta elettronica che il contratto non è concluso e che babyfantasy.it non ha dato seguito all’ordine.
In particolare, nel caso di prodotti non più disponibili, oppure in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito (ovvero dell’invio del modulo d’ordine) ma successivamente non più disponibili, sarà cura di babyfantasy.it comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro quindici (15) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine sia stato trasmesso, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
Nel caso di contratto non concluso che tuttavia ha generato un avvenuto pagamento del prezzo, babyfantasy.it provvederà senza indugio a rimborsare quanto già anticipato dall’utente senza alcun costo a carico del cliente.
Gli ordini trasmessi dopo le ore 17,00 del venerdì verranno lavorati il lunedì pomeriggio successivo, essendo chiusi i nostri uffici amministrativi.
Garanzie
Su babyfantasy.it sono offerti in vendita prodotti di marca di lusso e di prima qualità. babyfantasy.it non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. (Solo per gli eventuali capi cd. vintage babyfantasy.it avrà cura di specificare le condizioni di conservazione del capo presentato, proprio per la loro particolare natura di capi usati e/o in condizioni di evidente usura).
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su babyfantasy.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su babyfantasy.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato ed alcuna eccezione potrà essere sollevata al riguardo da parte del consumatore.
Modifica e aggiornamento delle Condizioni Generali di vendita
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno in ogni caso efficaci dalla data di pubblicazione su babyfantasy.it. In caso di non condivisione in tutto o in parte, con le Condizioni Generali di babyfantasy.it, si richiede di non usare il nostro sito web. Gli ordini accettati prima della variazione soggiacciono alle condizioni generali di vendita precedenti.
Si sollecita il consumatore/utente ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di vendita di babyfantasy.it.
Marchi e nomi di dominio
BABY FANTASY DI SILVIA URBAN è titolare esclusiva dei loghi e dei marchi registrati “babyfantasy.it ” e di ogni altro segno distintivo che includa la parola “babyfantasy.it” compreso il nome di dominio “babyfantasy.it”.
Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su babyfantasy.it e presenti sul sito web sono marchi celebri e noti alla generalità del pubblico e sono registrati dai rispettivi titolari. Il loro utilizzo all’interno di babyfantasy.it è svolto al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita.
E’ comunque vietato l’uso di detti marchi, per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di babyfantasy.it o degli altri titolari di marchi, salvo il consenso di babyfantasy.it e di ogni altro titolare di marchi registrati, pubblicati nel sito web.
Si evidenzia che l’eventuale uso di detti marchi in modo non conforme alla legge è vietato e comporta conseguenze legali civili e penali.
Diritti di proprietà intellettuale.
I contenuti di babyfantasy.it, quali, ad esempio, immagini, dialoghi, musiche, video, documenti, disegni, loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato pubblicato, compresi i menu, pagine web, grafica, colori, caratteri, design del sito web, layout, metodi, processi, funzioni ed il software che fanno parte di babyfantasy.it, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di babyfantasy.it e degli altri titolari dei diritti.
È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di babyfantasy.it dei suoi contenuti, senza nostro esplicito consenso scritto.
BABY FANTASY DI SILVIA URBAN ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del sito e dei suoi contenuti.
L’utilizzo, la visualizzazione e l’eventuale temporanea riproduzione dei materiali presenti su babyfantasy.it è autorizzata esclusivamente per fini privi di rilievo economico proprio.
Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di babyfantasy.it e degli autori delle singole opere contenute nel sito web previa autorizzazione
Privacy
La legislazione italiana obbliga, sin dal momento della registrazione, di accettare le condizioni relative al trattamento dei dati personali.
Queste condizioni di legge e le relative informazioni sul trattamento dei dati personali sono riassunte nella sezione dedicata “Privacy” e ciò al fine di tutelare il consumatore.
Link ad altri siti web
babyfantasy.it fornisce collegamenti ipertestuali o link ad altri siti web unicamente per facilitare i propri utenti nella ricerca e nella navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti web. L’attivazione dei link non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione di babyfantasy.it per l’accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni da questi forniti e venduti agli utenti Internet.
babyfantasy.it non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti e non potrà essere responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole, da questi, adottate anche con riguardo alla tua privacy e al trattamento dei dati personali dell’utente durante le tue operazioni di navigazione.
Si chiede all’utente di prestare la massima attenzione nei collegamenti, tramite link, a questi siti web, e di leggere attentamente le loro condizioni d’uso e regolamenti sulla privacy.
Come sopra richiamato, le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy di babyfantasy.it non sono valide per i siti web gestiti da altri soggetti differenti.
9. Avvertenza sui contenuti
BABY FANTASY DI SILVIA URBAN si impegna ad evitare la pubblicazione nel sito web di contenuti che rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.
BABY FANTASY DI SILVIA URBAN si impegna altresì affinché i suoi contenuti contengano informazioni corrette e/o aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del sito web e, per quanto possibile, anche successivamente.
Tuttavia BABY FANTASY DI SILVIA URBAN non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.
10. Collegamento Web
BABY FANTASY DI SILVIA URBAN cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio sito web, ma la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbero provocare sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti anche alla necessità di operare aggiornamenti del sito web.
Per qualsiasi problema riscontrato nell’uso del nostro sito web, l’utente è pregato di contattarci tramite mail a babyfantasykidstore@gmail.com o telefonicamente allo 375 8100045.
Allo stesso modo, si consiglia comunque di contattare il proprio fornitore di servizi Internet o di controllare che ogni dispositivo per la connessione ad Internet e l’accesso ai contenuti web sia attivato correttamente, compreso il proprio Internet browser.
BABY FANTASY DI SILVIA URBAN ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi e l’integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione non consentite. Le stesse cautele sono state adottate per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, ovvero di accesso non autorizzato o illegale, ai dati e alle informazioni medesime.
11. Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita regolano i rapporti per quanto riguarda l’acquisto di prodotti effettuato mediante babyfantasy.it. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni previste dalla legge italiana ed in particolare:
decreto legislativo 31 marzo 1998 n. 114 circa la riforma della disciplina relativa al settore del commercio
decreto legislativo 22 maggio 1999 n. 185 sulla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza
decreto legislativo 2 febbraio 2002 n. 24 su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo
decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 con il codice in materia di protezione dei dati personali.
E successive modifiche ed integrazioni delle normative sopra elencate
Nel caso di controversie tra BABY FANTASY DI SILVIA URBAN e l’utente finale, la competenza è stabilita presso il foro di Como.
12. Contatti Assistenza clienti
L’utente può richiedere qualsiasi informazione a babyfantasy.it tramite i nostri servizi di assistenza online all’indirizzo babyfantasykidstore@gmail.com oppure telefonicamente al numero +39 3758100045.
I nostri uffici rispettano i seguenti orari: lunedì dalle 16,30 alle 20; dal martedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20; il sabato mattina dalle 9,00 alle 13,00.
13. Declinazione di responsabilità
BABY FANTASY DI SILVIA URBAN declina ogni responsabilità circa la possibilità che, sia a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, sia a causa della qualità delle immagini, i colori e le caratteristiche dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
BABY FANTASY DI SILVIA URBAN declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto, e/o errori tipografici e/o di visualizzazione per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata rettifica;
BABY FANTASY DI SILVIA URBAN non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente; in oltre declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
BABY FANTASY DI SILVIA URBAN garantisce che il proprio sito www.babyfantasy.it sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet.
Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.
BABY FANTASY DI SILVIA URBAN declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
Titolare del Trattamento dei Dati
BABY FANTASY DI SILVIA URBAN
Indirizzo email del Titolare: babyfantasykidstore@gmail.com
Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: email, Cookie e Dati di utilizzo.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori.
Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio.
Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento.
Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.
Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto:
I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Contattare l’Utente, Interazione con social network e piattaforme esterne e Statistica.
Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.
Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
Contattare l’Utente
Mailing list o newsletter (questa Applicazione)
Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione.
L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione o dopo aver effettuato un acquisto.
Dati Personali raccolti: email.
Interazione con social network e piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.
Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.
Diritti dell’utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:
revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati.
In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali.
Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
Ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare.
L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare.
Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione.
Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento.
Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
Ulteriori informazioni sul trattamento
Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.
Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.
Risposta alle richieste “Do Not Track”
Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.
Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare. Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.
Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.
Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Utente
L’individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.
Interessato
La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.
Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.
Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.
Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.
Servizio
Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.
Unione Europea (o UE)
Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.
Cookie
Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.
Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.